Queste immagini hanno vinto il primo contest #scattalabici e sono state premiate domenica nella festa di FIAB Lodi Ciclodi al Linificio CLAM.
In tutto 48 partecipanti, quasi 150 fotografie, molte davvero bellissime (entro sera on line l’intera photogallery… stay tuned).
La giuria ne ha selezionate cinque. Più una per la sezione speciale #scattalalippa. E ha scelto quelle che, tra tutte, avevano una storia più intensa da raccontare e un messaggio da lanciare, suggerire, condividere.
E allora largo alla classifica:
1° Fabio Ravera (su instagram lo scovate col nome d’arte Kikujiro10) con “Lodi underground”
2° Elisabetta Pezzoli con il suo scatto sulle rive dell’Adda
3° Marcello Filaretti e il sottopasso di via Fascetti
4° Next Sriti e, con lei, tutti i bambini della scuola primaria Barzaghi
5° Donata Coppaloni tra Cattedrale Vegetale e non solo.
Premio #scattalalippa: Tita Schiavi con “Il ciliegio di Tommaso”, operazione lampo di salvataggio fiori dalla spazzatura per Il Giadino delle Età di via delle Orfane.
Dimentichiamo qualcosa? Ah, la giuria! Special thanks to Giuseppe Mancini e Marco Andena per FIAB Lodi Ciclodi; Annalisa Bravi e Francesco Bondioli per il Festival della Fotografia Etica; l’assessore all’Ambiente Alberto Tarchini per il Comune di Lodi; il giornalista Lucio D’Auria di Il Cittadino di Lodi – Pagina ufficiale; last but not least, la super Lippa Matteo.