[title type=”h1″ font_size=”14″ font_family=”Oswald” line_height=”” bottom_indent=”” align=”none”]La crescita numerica e di nuove realtà locali in questi anni, le sfide dei tempi e il vento a nostro favore, l’esigenza di uno scambio e un incontro non prettamente locale fra soci attivi ci porta oggi a riprendere la formazione “residenziale”.
La sede prescelta è Bologna, facilmente raggiungibile da tutte le parti d’Italia.
Il prossimo corso si terrà sabato 25 e domenica 26 gennaio (con arrivo possibile e accoglienza il venerdì sera): una formazione di base che ha per scopo fornire a soci attivi di tutta Italia competenze per la crescita delle realtà locali, della loro attività di lobbying per la ciclabilità, gli strumenti di partecipazione alla vita di FIAB.
L’invito è rivolto anche ad associazioni Fiab in gestazione e in via di costituzione.
La forma sarà di tipo seminariale, con ampia interazione fra i partecipanti e con i docenti, “esercitazioni”, e casi di studio che fanno anche riferimento ai contesti in cui i soci e le associazioni operano sul territorio. I partecipanti a vari tipi di attività formative degli anni scorsi hanno riportato in associazione competenze e strumenti che spesso hanno consentito ai gruppi locali di fare un salto in avanti nell’organizzazione e nelle attività.
Un’occasione da non perdere. Il programma e le modalità di adesione li trovate a questa pagina: http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/corsi-convegni-e-formazione/item/780-corso-bologna.html
Per conto di Ciclodi-FIAB parteciperanno Loenza e Paolo[/title]